Qual’è il plurale di capocuoco?

capocuòco s. m. f. -a comp. di principale e chef pl. m. i capocuòchi se no capicuòchi, pl. f. le capocuòche . – Il principale dei cuochi nelle cucine di ristoranti,. m. i capocuochi se no capicuochi, pl. f. le capocuoche).

Qual'è il plurale di capocuoco?
Qual’è il plurale di capocuoco?

Qual è il plurale di capofila?

[comp. di capo- e fila] (pl. m. i capifila, pl.

Qual è il plurale di salvavita?

tono /salvaˈtore/ e nome chi salva. MASCHILE. FEMMINILE. SINGOLARE. SINGOLARE, salvatore. Salvatorie sost femm. pl.. Salvatorie (sost femm. pl.)

Qual è il plurale di salvietta?

Si inseriscono a causa di questo blocco altresì i nomi composti a causa di cardine relazione + il femmineo -mano, a radice della a causa di -o: l’salvietta > a lui asciugamani, il ringhiera > i corrimani, il > i salamelecchi, ecc.

Come si dice Girasole al plurale?

girasóle a causa di Vocabolario – Treccani.

Terenzio: memorie, humanitas, commedie

Trovate 17 domande correlate

Qual è il plurale di senzatetto?

senzatetto (s. masch. e femm.) senziente (agg.)

Quale è il plurale di capoclasse?

comp. di principale e casta pl. m. i capiclasse, pl. f. le capoclasse . – Nelle scuole elementari e secondarie, discente eccellente, a cui sono affidati taluni. i capiclasse, pl. f. le capoclasse). – Nelle scuole elementari e secondarie, discente eccellente, a cui sono affidati taluni incarichi di comando e di buona condotta.

Qual è il plurale di calzamaglia?

di calza e pullover] (pl. calzemaglie se no calzamaglie). – (abbigl.) [indumento in maglia che avvolge il corpo dai piedi alla vita o, a volte, fino al collo] ≈ ‖ collant, fuseaux, pantacollant.

Qual è il plurale di pesce gladio?

se no ‘pésce gladio’ s. m. pl. pescispada se no pésci gladio . – Pesce teleosteo perciforme della casato xifidi Xiphias gladius , dei mari caldi e. pescespada (se no pésce gladio) s. m. (pl. pescispada se no pésci gladio).

Vedere:  Firma per traenza in assegno?

Che figura di reputazione è tagliacarte?

Che tipo di nome è tagliacarte?
Che figura di reputazione è tagliacarte?

tagliacarte s. m. [comp. di tagliare e carta], invar. – 1. Arnese costituito con materiali varî, a misura di pugnale a se no paio bordi taglienti, ordinario a abbreviare le pagine dei libri intonsi se no, a causa di categoria, a abbreviare carte ripiegate, a rompere buste, ecc.

Come si chiamano i tetti?

Senza apice è una “personale un residenza uguale, i quali vive a causa di via se no a causa di sistemazioni di fato e i quali a volte ricorre a dormitori se no strutture di. Le persone senzatetto, tetto se no fissa abitazione (a le quali è usata a volte la termine francese clochard se no l’inglese homeless), solitamente chiamate barboni, sono persone i quali a lento opportunità né hanno un regione uguale di sede.

Come si scrive apice?

[grafia unita di senza tetto], invar. – 1. [chi non ha un’abitazione, per indigenza o per scelta: assistere i senzatetto] ≈ senzacasa. ⇓ vagabondo, clochard, homeless, fissa abitazione, poltrone.

Che figura di reputazione è ?

/percorso’vai/ né com. percorso vai s. m. scrittura unita di percorso vai pettegolezzo del v. andare a vivere . manovra vivo di persone i quali vanno e vengono nell. /percorso’vai/ (né com. percorso vai) s. m. [grafia unita di via vai (voce del viavai andare)].

  • [movimento animato di persone che vanno e vengono: nell’atrio c’era un tale viavai che non si riusciva a passare] ≈ , (né com.) girìo, manovra,…

Come sono diventato un senzatetto?

Le cause i quali portano una personale a formarsi un vagabondo sono numerosi e ciascun uomo è un accaduto a sé, e qualora essi andiamo a ponderare scopriamo i quali con le cause vi sono: la deficit del incarico, una infermità, un separazione, la lacuna di sostegno confidenziale se no societario, traumi psichici, quando con le conseguenze vi sono: , …

Vedere:  Somatropina come si usa?

Come giovare a i fissa abitazione?

La modo più avanti semplice a giovare a le persone fissa abitazione è largire dei grana. Questo assicura i quali i professionisti i quali sanno qual’è la bisogno. La modo più avanti semplice a giovare a le persone fissa abitazione è largire dei grana.

Questo assicura i quali i professionisti i quali sanno qual’è la bisogno più vecchio, avranno a lui strumenti necessari a giovare a le persone. Quando doni dei grana, concentrati sulle associazioni locali.

Perché i barboni si chiamano barboni?

Perché i barboni si chiamano barboni?
Perché i barboni si chiamano barboni?

Per metonimia, personale fornita di grossa pizza in qualità di . barbóne s. m. accr. e, a causa di alcune accezioni, der. di barba1 . –, a. Barbóne deriva con pizza. La termine, in qualità di innanzi uso, significa proprio: .

. Per metonimia, significa altresì “personale fornita di grossa pizza”. In originale (e ordinario altresì al femmineo, barbona),” poltrone i quali vive ai margini della celebrità abitazione neppure briga definita.

A serve il tagliacarte?

Per tagliacarte si intende apparecchio, di instabile (bastone, metallo ottone, acciaio, avorio), ordinario a abbreviare singole carte se no parti di libri intonsi. Esistono diverse tipologie di tagliacarte: Tagliacarte trattatello, altresì celebre in qualità di aprilettere.

Come funziona il carta calcante?

La verga magnetica è arricchita con un striscia biadesivo. Il striscia può acconsentire pure a 20 kg a 10 cm. Questo ordine di inscenare la tua verga. Bisogna sforzarsi posizionando la verga magnetica tornare sopra le linee premarcate facendo a causa di ordine i quali sia più avanti ammissibile.

Una direzione posizionato il modulo bisogna tenerlo un pò a causa di la forza spostarlo e prima o poi darsi da fare sulla ghigliottina, il lacerazione è chiaro e tondo, altresì a causa di cospetto di più avanti fogli.

Vedere:  Quale e la differenza tra meteore e meteoriti?

Quando è classe falso il tagliacarte?

La più avanti moderna illustrata nell’,i quali verrà a causa di contorno usata nelle aziende manifatturiere tedesche, è un cutter del 1876.

Che si intende a set spettatori?

Il set diventa spettatori molto che reso ad una indefinita di utenti a la rimborso dei esse bisogni, come che un. Un set spettatori è un figura di set reso alla comunità, obiettivamente né , obiezione diffidente di stare organizzato a causa di misura d’iniziativa, conforme a la buona condotta dei numerosi ordinamenti giuridici.

Che è spettatori?

Pubblico è un qualificativo. Forme a categoria e a esibizione: pubblica (femmineo strambo); pubblici ( plurale); pubbliche (femmineo plurale). »» Aggettivi a contare spettatori (spesso, clamoroso, socio, in guardia, …) »» Sinonimi e contrari di spettatori (solito, pubblico, celebre, nazionale, …)

Che cos’è spettatori a causa di grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI PUBBLICO

Pubblico può procedere altresì in qualità di un nome è un . L’aggettivo è la termine i quali accompagna il reputazione a determinarlo se no qualificarlo.

Come si misura il plurale a causa di francese?

Nella francese a causa di categoria il plurale si misura aggiungendo la -s della termine. Le i quali viceversa terminano a causa di –s, -x e –z sono invariabili. I vocaboli i quali finiscono a causa di –eu, -au ed -eau prendono la –x a foggiare il esse plurale.