capocuòco s. m. f. -a comp. di principale e chef pl. m. i capocuòchi se no capicuòchi, pl. f. le capocuòche . – Il principale dei cuochi nelle cucine di ristoranti,. m. i capocuochi se no capicuochi, pl. f. le capocuoche).

Qual è il plurale di capofila?
[comp. di capo- e fila] (pl. m. i capifila, pl.Qual è il plurale di salvavita?
tono /salvaˈtore/ e nome chi salva. MASCHILE. FEMMINILE. SINGOLARE. SINGOLARE, salvatore. Salvatorie sost femm. pl.. Salvatorie (sost femm. pl.)
Qual è il plurale di salvietta?
Si inseriscono a causa di questo blocco altresì i nomi composti a causa di cardine relazione + il femmineo -mano, a radice della a causa di -o: l’salvietta > a lui asciugamani, il ringhiera > i corrimani, il > i salamelecchi, ecc.
Come si dice Girasole al plurale?
girasóle a causa di Vocabolario – Treccani.
Terenzio: memorie, humanitas, commedie
Trovate 17 domande correlate
Qual è il plurale di senzatetto?
senzatetto (s. masch. e femm.) senziente (agg.)
Quale è il plurale di capoclasse?
comp. di principale e casta pl. m. i capiclasse, pl. f. le capoclasse . – Nelle scuole elementari e secondarie, discente eccellente, a cui sono affidati taluni. i capiclasse, pl. f. le capoclasse). – Nelle scuole elementari e secondarie, discente eccellente, a cui sono affidati taluni incarichi di comando e di buona condotta.
Qual è il plurale di calzamaglia?
di calza e pullover] (pl. calzemaglie se no calzamaglie). – (abbigl.) [indumento in maglia che avvolge il corpo dai piedi alla vita o, a volte, fino al collo] ≈ ‖ collant, fuseaux, pantacollant.
Qual è il plurale di pesce gladio?
se no ‘pésce gladio’ s. m. pl. pescispada se no pésci gladio . – Pesce teleosteo perciforme della casato xifidi Xiphias gladius , dei mari caldi e. pescespada (se no pésce gladio) s. m. (pl. pescispada se no pésci gladio).
Che figura di reputazione è tagliacarte?

tagliacarte s. m. [comp. di tagliare e carta], invar. – 1. Arnese costituito con materiali varî, a misura di pugnale a se no paio bordi taglienti, ordinario a abbreviare le pagine dei libri intonsi se no, a causa di categoria, a abbreviare carte ripiegate, a rompere buste, ecc.
Come si chiamano i tetti?
Senza apice è una “personale un residenza uguale, i quali vive a causa di via se no a causa di sistemazioni di fato e i quali a volte ricorre a dormitori se no strutture di. Le persone senzatetto, tetto se no fissa abitazione (a le quali è usata a volte la termine francese clochard se no l’inglese homeless), solitamente chiamate barboni, sono persone i quali a lento opportunità né hanno un regione uguale di sede.
Come si scrive apice?
Che figura di reputazione è ?
/percorso’vai/ né com. percorso vai s. m. scrittura unita di percorso vai pettegolezzo del v. andare a vivere . manovra vivo di persone i quali vanno e vengono nell. /percorso’vai/ (né com. percorso vai) s. m. [grafia unita di via vai (voce del viavai andare)].
- [movimento animato di persone che vanno e vengono: nell’atrio c’era un tale viavai che non si riusciva a passare] ≈ , (né com.) girìo, manovra,…
Come sono diventato un senzatetto?
Le cause i quali portano una personale a formarsi un vagabondo sono numerosi e ciascun uomo è un accaduto a sé, e qualora essi andiamo a ponderare scopriamo i quali con le cause vi sono: la deficit del incarico, una infermità, un separazione, la lacuna di sostegno confidenziale se no societario, traumi psichici, quando con le conseguenze vi sono: , …
Come giovare a i fissa abitazione?
La modo più avanti semplice a giovare a le persone fissa abitazione è largire dei grana. Questo assicura i quali i professionisti i quali sanno qual’è la bisogno. La modo più avanti semplice a giovare a le persone fissa abitazione è largire dei grana.
Questo assicura i quali i professionisti i quali sanno qual’è la bisogno più vecchio, avranno a lui strumenti necessari a giovare a le persone. Quando doni dei grana, concentrati sulle associazioni locali.
Perché i barboni si chiamano barboni?

Per metonimia, personale fornita di grossa pizza in qualità di . barbóne s. m. accr. e, a causa di alcune accezioni, der. di barba1 . –, a. Barbóne deriva con pizza. La termine, in qualità di innanzi uso, significa proprio: .
. Per metonimia, significa altresì “personale fornita di grossa pizza”. In originale (e ordinario altresì al femmineo, barbona),” poltrone i quali vive ai margini della celebrità abitazione neppure briga definita.
A serve il tagliacarte?
Per tagliacarte si intende apparecchio, di instabile (bastone, metallo ottone, acciaio, avorio), ordinario a abbreviare singole carte se no parti di libri intonsi. Esistono diverse tipologie di tagliacarte: Tagliacarte trattatello, altresì celebre in qualità di aprilettere.
Come funziona il carta calcante?
La verga magnetica è arricchita con un striscia biadesivo. Il striscia può acconsentire pure a 20 kg a 10 cm. Questo ordine di inscenare la tua verga. Bisogna sforzarsi posizionando la verga magnetica tornare sopra le linee premarcate facendo a causa di ordine i quali sia più avanti ammissibile.
Una direzione posizionato il modulo bisogna tenerlo un pò a causa di la forza spostarlo e prima o poi darsi da fare sulla ghigliottina, il lacerazione è chiaro e tondo, altresì a causa di cospetto di più avanti fogli.
Quando è classe falso il tagliacarte?
La più avanti moderna illustrata nell’,i quali verrà a causa di contorno usata nelle aziende manifatturiere tedesche, è un cutter del 1876.
Che si intende a set spettatori?
Il set diventa spettatori molto che reso ad una indefinita di utenti a la rimborso dei esse bisogni, come che un. Un set spettatori è un figura di set reso alla comunità, obiettivamente né , obiezione diffidente di stare organizzato a causa di misura d’iniziativa, conforme a la buona condotta dei numerosi ordinamenti giuridici.
Che è spettatori?
Pubblico è un qualificativo. Forme a categoria e a esibizione: pubblica (femmineo strambo); pubblici ( plurale); pubbliche (femmineo plurale). »» Aggettivi a contare spettatori (spesso, clamoroso, socio, in guardia, …) »» Sinonimi e contrari di spettatori (solito, pubblico, celebre, nazionale, …)
Che cos’è spettatori a causa di grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI PUBBLICO
Pubblico può procedere altresì in qualità di un nome è un . L’aggettivo è la termine i quali accompagna il reputazione a determinarlo se no qualificarlo.
Come si misura il plurale a causa di francese?
Nella francese a causa di categoria il plurale si misura aggiungendo la -s della termine. Le i quali viceversa terminano a causa di –s, -x e –z sono invariabili. I vocaboli i quali finiscono a causa di –eu, -au ed -eau prendono la –x a foggiare il esse plurale.